Torneo scolastico italiano dama 2022

Primi classificati!

Si è disputata presso il Palamontepaschi di Chianciano Terme dal 13 al 15 maggio la

32° Finale Nazionale dei Giochi Giovanili Scolastici di Dama organizzata dalla Federazione Italiana Dama e il Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Sport e Salute Spa e il CONI.

Dopo aver superato brillantemente la selezione regionale, il nostro Istituto Comprensivo, rappresentato dalla squadra composta dagli alunni Tommaso Labriola (3^E), Martin Lavagna (1^E) e Alessandro Parodi (1^E), accompagnati dalla loro professoressa Galletti Elisa, ha ottenuto il primo posto sul podio nella categoria “Dama Italiana - scuole medie”

Tommaso si è anche distinto come miglior giocatore della sua categoria essendo l’unico ad aver totalizzato il massimo punteggio possibile, avendo vinto tutte le partite.

Per i ragazzi è stata un’esperienza che lascerà il segno: ritrovarsi con circa 200 ragazzi provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta che hanno condiviso per tre giorni la passione per il gioco della dama con una sana competizione, come da lettura del “solenne impegno al Fair Play” nella cerimonia di apertura dei giochi, e tanto tanto divertimento!!!