DiversaMente Impariamo

Propone Didattiche Innovative

Il Progetto DiversaMente Impariamo nasce con la nascita del nostro comprensivo, quando l'amministrazione comunale decise di riunire tutte le scuole di Savona in quattro Comprensivi, è lì che diventiamo Comprensivo Savona 4!!!.

Quella nuova sfida inizia con la volontà dei docenti di avviare la promozione di percorsi orientati a favorire buone pratiche, in un contesto di apprendimento organizzativo coerente con le ultime Indicazioni nazionali.

Così il nostro Istituto ha cercato di andare incontro alle attese delle famiglie nella ricerca di strategie sempre più efficaci per la realizzazione del successo formativo di tutti gli alunni, titolari di bisogni educativi comuni e talvolta speciali. Si è cercato di individuare e attuare proposte didattiche innovative alternative a quelle tradizionali, che non sempre aiutano nel difficile compito di intervenire adeguatamente in classi fortemente eterogenee per bisogni educativi, livelli di apprendimento, qualità delle dinamiche relazionali, attraverso l’uso di Proiettori Multimediali di cui ogni aula è dotata.

Diversamente impariamo