Sede Via G. Bove

mappa via Bove

Via G. Bove, 6 - Tel. e Fax 019/862435

Codice meccanografico SVMM82101R

L'Istituto è condiviso con la Scuola Primaria Mignone, che occupa il piano primo, mentre la scuola secondaria occupa il secondo piano e alcune aule del terzo piano. Sul retro dell'edifico è presente un ampio cortile dove poter svolgere attività all'aria aperta.

All'interno la scuola si sviluppa su un due corridoi sui quali affacciano le aule.

Ad oggi nella sede di Via Bove sono presenti il corso A e il corso B e due classe del corso E.

Sono presenti una ampia aula magna fornita di proiettore digitale, un laboratorio di arte anch'esso con un proittore digitale e un'aula morbida per accogliere i ragazzi con gravi disabilità.

Tutte le aule sono dotate di Digital Board.

L'Istituto utilizza il Registro Elettronico Classeviva di Spaggiarti. I genitori per mezzo di nome utente e password personale, consegnate all'atto dell'iscrizione dalla segreteria, possono accedere alla pagina dei propri figli per visionare circolari, avvisi, valutazioni, compiti assegnati, note disciplinari e  prenotare i colloqui individuali con i docenti.

L’ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il tempo scuola è così articolato:

Tempo curricolare di 30 ore settimanali. L’orario è disposto su 6 ore mattutine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.50 alle ore 13.50. Non si tengono lezioni pomeridiane.

ATTIVITA' OPZIONALI

Nell’ambito della collaborazione con il territorio, sono ormai consolidati i rapporti con il quartiere, con il FAI, i LIONS, l’AVIS, l’ASL, l’ANPI e le Forze dell’Ordine, nell’organizzazione di manifestazioni o corsi e interventi didattici d’esperti sulle tematiche giovanili e culturali.

Nel contesto delle attività curricolari sono attive iniziative di:  Educazione ambientale e Stradale, Educazione alla Salute,  Formazione alla Sicurezza (piani di evacuazione e norme di comportamento in caso di emergenza), Formazione al Volontariato, Orientamento.

brochure informativa MEDIE 23-24 (3)_1.pdf