SECONDARIA DI I GRADO

Cari ragazzi, cari Genitori,

siamo felici di presentarvi la nostra idea di scuola.

Crediamo che un buon insegnante debba aiutare lo sviluppo del potenziale espresso ed inespresso di ogni ragazzo, stimolando le intelligenze di ciascuno, attraverso scelte didattiche adeguate.

Non possiamo realizzare da soli questo obiettivo: per questo vogliamo collaborare con le famiglie dei nostri ragazzi, con le associazioni culturali e sportive, con gli Enti Locali e con le altre realtà presenti sul nostro territorio.

Anche per questo, nei prossimi anni, continueremo a proporre i progetti storici: Programma Famiglia, Gruppo Sportivo, La Finestra di Peter Pan.

Siamo coinvolti in prima persona e ci impegniamo, anche grazie al continuo aggiornamento professionale, nell’ascolto dei ragazzi e dei loro bisogni e nella creazione di un clima favorevole, che permetta a tutti di esprimere il proprio parere e dare il proprio contributo nel processo di apprendimento

Brochure scuola secondaria.pdf