Scuola Primaria G. Callandrone

P.le Moroni, 28 – Tel. 019/264675 – Fax 019/2303238

Codice meccanografico SVEE82103X

La Scuola Primaria G. Callandrone  è sede dell'Istituto Comprensivo Savona IV G. Marconi di cui fa parte. L'edificio è disposto su due piani ed è  circondato da un esteso cortile e da un bel giardino, ideali per svolgere attività all’aperto.

Sono presenti un’ampia ed attrezzata palestra, dotata di una nuovissima pavimentazione antitrauma, e un’aula “morbida” predisposta per la psicomotricità e particolarmente accogliente per i bambini diversamente abili.

Da diversi anni è funzionante una biblioteca di Plesso, arricchita da volumi recenti di narrativa per bambini di ogni età, presso la quale è attivo il servizio di prestito-libri gestito da alunni e insegnanti.

La scuola dispone inoltre di una sala mensa  presso la quale gli alunni pranzano, suddivisi in  due turni:

- primo turno       :  ore 12 -  classi prime e seconde

- secondo turno    : ore 13 -  classi terze, quarte e quinte

E’ attivo un laboratorio di informatica dotato di 15 postazioni PC-Desktop, ogni classe dispone inoltre di lavagna interattiva multimediale.

Il  "TEMPO-SCUOLA" prevede la distribuzione delle lezioni su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, mediante:

- CLASSI CON FUNZIONAMENTO A 27 ORE

h.7.55 – 8.00 ingresso

h.13.00           termine delle lezioni

1 rientro pomeridiano con servizio mensa il Martedì – sino alle ore  16,00

- CLASSI CON FUNZIONAMENTO A 40 ORE

Dla lunedì al venerdì : h. 7.55 - 8.00 ingresso

h.16.00           termine delle lezioni

DALLE ORE 7.30 ALLE ORE  7.55 E E' ATTIVO IL SERVIZIO DI PRE - SCUOLA SU RICHIESTA E  A CARICO DELLE FAMIGLIE.

brochure informativa PRIMARIE A5-23-24 con retro locandina open day (3).pdf

Gallery Primaria G. Callandrone