Scuola dell'Infanzia Mongrifone

Via Moizo, 1 - Tel. e Fax 019/8489562

Codice meccanografico SVAA82184Q

La scuola, ubicata in una zona tranquilla e  lontana dal traffico, ha note architettoniche caratteristiche degli anni ’80. E' una struttura funzionale, molto luminosa e circondata da un grande giardino di pertinenza della scuola e da tipiche fasce liguri ancora coltivate. L'edificio è molto accogliente e si presta all’organizzazione di attività didattiche, manifestazioni e feste predisposte con e per le famiglie e a spettacoli teatrali rivolti ai bambini..

Recentemente ristrutturato e adeguato alla  normativa vigente in tema  di risparmio energetico, è dotato di  pannelli solari e di cappotto termico esterno che garantisce un'ottima  coibentazione. Gli spazi interni  sono poco strutturati, e organizzati con materiali diversi  a forte valenza sensoriale e relazionale.

La Scuola dell'Infanzia Mongrifone è articolata in tre sezioni che occupano  aule spaziose e luminose cui si accede dal salone centrale; da ogni classe è possibile  raggiungere il giardino in cui sono posizionati dondoli,  altalene e scivoli.   Accanto al salone trovano spazio la sala-mensa ed un'area attrezzata  per attività a gruppi di piccole dimensioni

Le Insegnanti adottano un percorso educativo definito "lavorare per progetti accompagnati da un contenitore fantastico" a supporto del quale, da qualche anno,  è stata attrezzata anche una piccola biblioteca presso la quale i bambini possono consultare e prendere a prestito  i libri in dotazione.

Per concludere il Personale cui la scuola è affidata è composto da nove unità: sette docenti (inclusa l’insegnante di religione)  e due collaboratrici scolastiche.

ORARIO:

INGRESSO

USCITA

dalle h 7,30 alle h. 9,00

dalle h. 12,00 alle h. 12,15 (senza servizio mensa)

dalle h. 13,30 alle h. 13,45  (con servizio mensa e frequenza antimeridiana)

dalle h. 15,30 alle h. 16,00 (con servizio mensa e frequenza intera giornata)

Gallery Infanzia Mongrifone