Scuola dell'Infanzia Ernesto Guala

Via Brilla, 1  17100 - Savona - Tel. e Fax 019/883202

Codice meccanografico SVAA82101L

La scuola è composta da: due ampie sezioni, un locale utilizzato per attività motorie, una sala-mensa e un'area adibita  al riposo pomeridiano dei bambini più piccoli che ne hanno necessità; condivide un piccolo spazio verde con il Nido sottostante, ma si serve spesso degli adiacenti giardini comunali di Zinola per i  momenti di svago.

In occasione di feste e manifestazioni organizzate con il coinvolgimento delle famiglie utilizza il Palazzetto di Pattinaggio ed Hockey di Zinola che offre spazi adeguati.

La scuola adotta una metodologia didattica "per progetti", che prevede la costruzione di un percorso articolato in più fasi: la situazione iniziale (quale per esempio  la proposta di un materiale e/o la rilevazione di un problema) consente di agire in direzioni diverse, in risposta agli interessi emergenti dei bambini (contenitore fantastico)

Particolare attenzione è rivolta all’arte come espressione estetica di percezioni, di intimità, di prospettiva, di fantasie, di creatività, di conflitti, come valore del rapporto tra individuo e mondo. L’arte rappresenta lo sfondo integratore del percorso scolastico.

ORARI:

INGRESSO

USCITA

dalle h 7,30 alle h. 9,00

dalle h. 11,45 alle h. 12,00 (senza servizio mensa)

dalle h. 13,30 alle h. 14,00 (con servizio mensa e frequenza antimeridiana)

dalle h. 15,30 alle h. 16,00 (con servizio mensa e frequenza intera giornata)

Gallery Infanzia E. Guala
25 aprile guala 25 aprile guala aula multimediale aula multimediale1 aula multimediale2 aula multimediale3