Auguri della Dirigente

Auguri inizio anno

Ai docenti, alle mie collaboratrici, alla Dsga, alle assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici, ai genitori, agli alunni, al presidente del consiglio di istituto e i suoi membri, a tutta l’amministrazione comunale, agli enti e associazioni della nostra Comunità educante

Gentilissimi, 

la Scuola ha l’enorme privilegio e nel contempo la grande responsabilità nei confronti del futuro, che potrebbe essere migliore del presente proprio grazie agli esiti di una educazione trasformativa che, per dirla con parole di P. Freire “può cambiare gli uomini che possono cambiare il mondo”

Come Comunità, tutti Noi attori educativi siamo coinvolti, con ruoli e responsabilità diverse nell’accompagnare i nostri ragazzi nel percorso di crescita ed apprendimento e fondamentale è la  collaborazione proficua tra Noi. 

Un grazie per l’impegno, la dedizione  e la sensibilità alle problematiche scolastiche che avete sempre dimostrato finora e di certo anche nell’anno scolastico che sta per iniziare.  

L’augurio che faccio ai nostri studenti è quello di “non mettersi alla finestra” e “di non guardare la scuola e la vita dal balcone”  con un atteggiamento disinteressato; vi invito ad agire  con  curiosità, serietà, impegno e passione per divenire cittadini responsabili. Non  abituatevi  a girare lo sguardo, a passare accanto, a ignorare le situazioni  o trattarle con superficialità, affinché queste non vi tocchino direttamente. 

Rinnovo il mio personale impegno a svolgere, con spirito di servizio, il mio compito in  questa Scuola, che ho l’onore di dirigere.

Auguro buon anno scolastico e buon lavoro a tutti

La dirigente scolastica

Marietta Squillante