SUPPORTO ATTIVAZIONE ACCOUNT @icsv4.edu.it

SUPPORTO MAIL

Gli studenti e i docenti che non riescono ad accedere alla mail scolastica o ad altre funzionalità della Gsuite, possono scrivere un messaggio all'indirizzo di posta elettronica

serviziotecnico@icsv4.edu.it

(scritto tutto minuscolo)

specificando la tipologia di problema o di richiesta. Non appena la richiesta sarà gestita sarà inviata una mail informativa.

____________________________________________________________________________________________________________________________________

PRIMO ACCESSO

L'attivazione deve avvenire registrando l'account fornito dalla scuola accedendo ad una pagina nuova, pagina google.it e inserendo le credenziali fornite.

Tutti i docenti e gli studenti dell'Istituto hanno una casella di posta elettronica Gmail.

Le credenziali per l'accesso sono:

DOCENTI/ATA/EDUCATORI/ALTRE FIGURE

nome.cognome@icsv4.edu.it

password per prima attivazione: cambiami

ALUNNI

cognome.nome@icsv4.edu.it

password per prima attivazione: cambiami

Dopo il primo accesso il sistema chiederà di cambiare la password.

Per una magliore gestione dell'account consigliamo di seguire la procedura di personalizzazione del browser Chrome come dal tutorial qui di seguito allegato.

Come gestire più ACCOUNT GOOGLE sullo stesso computer di Prof Digitale

manuale gsuite studenti 20-21.pdf