Supporto attivazione account @icsv4.edu.it

Docenti neoassunti o che riprendono servizio

Solo per docenti neoassunti o che riprendono servizio presso il nostro istituto

compilare il form e avere le credenziali dell'account 

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Gli studenti e i docenti che non riescono ad accedere alla mail scolastica o ad altre funzionalità della GWorkspace, possono scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica serviziotecnico@icsv4.edu.it (scritto tutto minuscolo), specificando la tipologia di problema o di richiesta. Non appena sarà gestita verrà inviata una mail di risposta.


Procedura per PRIMA attivazione per docenti 

  • DOCENTI/ATA/EDUCATORI/ALTRE FIGUR

         nome.cognome@icsv4.edu.it                                     

         password : non serve viene creata dal sistema vi chiederanno di cambiarla       

Il docente, che ha compilato il form, riceverà una mail all'indirizzo di posta lasciato nel modulo, nella quale sono indicate alcune istruzioni e un link su cui cliccare per rimpostare la password, che inizialmente è data in automatico dal sistema.

       

    Procedura per PRIMA attivazione alunni

    L'account del nostro istituto è costituito da un indirizzo mail e una password:                      

             cognome.nome@icsv4.edu.it

             password (per prima attivazione): cambiami  

    Dopo il primo accesso il sistema chiederà di cambiare la password. 

    Per effettuare il primo accesso occorre collegarsi alla pagina internet www.google.it (deve essere una pagina nuova senza collegamenti ad altri account) quindi cliccare sul pulsante ACCEDI in alto a destra.

    Nella finestra che si apre dovrete inserire l’indirizzo mail creato per voi dalla scuola, cognome.nome@icsv4.edu.it 

    Si precisa che “nome” va sostituito con il nome di battesimo dell’alunno/docente e che “cognome” va sostituito con il cognome dell’alunno/docente, i nomi doppi e/o composti così come i cognomi, dovranno essere scritti tutti e senza spazi, apostrofi e accenti, va scritto tutto minuscolo. I nomi stranieri composti da tanti nomi e/o cognomi, sono stati scritti tutti, come da registro elettronico.

    • Quindi cliccare sul pulsante AVANTI.
    • Il sistema chiederà di accettare le condizioni: cliccare su ACCETTA.
    • Il sistema vi chiederà la password, inserire quella fornita dalla segreteria: cambiami

    A questo punto dovrete cambiare la password, nella griglia che si presenta al centro scriverete due volte una vostra password personale, quindi potrete cliccare su cambia password.

    Al termine della procedura sarete registrati e potrete accedere a tutte le applicazioni di Google Workspace for Education.

    Il primo passo è quello di accedere alla casella di posta cliccando su “Gmail” in alto a destra nella pagina inziale di ricerca di google, pagina info google

    per poterla configurare, seguendo le indicazioni che via via vi chiederà il sistema.

    N.B. Per una magliore gestione dell'account consigliamo di seguire la procedura di personalizzazione del browser Chrome come dal tutorial qui di seguito allegato.

    Allegati

    Istruzioni attivazione account google workspace alunni 24-25 e informativa google.pdf

    File PDF

    manuale_google workspace_studenti.pdf

    File PDF

    manuale_google workspace_docenti.pdf

    File PDF