Progetto Liguria Monumenti aperti

Monumenti Aperti – Dove tutto è possibile


Essere parte di Monumenti Aperti significa trovarsi in luoghi di condivisione e ispirazione in cui le visioni si fanno concrete e infinite possibilità prendono forma. Infinite possibilità di crescita a disposizione delle comunità e futuro, per riconoscere e crescere, per avere luoghi di riflessione, per sviluppare ideali per sognare e lasciarsi ispirare da stimoli vivi che portano alle buone pratiche culturali. 

Monumenti Aperti 2025 dal 3 maggio al 9 novembre, quest’anno abbraccerà 87 comuni in 19 regioni d’Italia, appunto, dove tutto è possibile. 

Due delle nostre terze, la 3C e la 3D grazie al grandissimo lavoro delle docenti Anna Chiesa e Chiara Tassinari, i ragazzi delle due classi hanno reinterpretano alcune delle piastrelle di ceramica presenti in Via Saredo, realizzando nuove opere con l'uso di materiali diversi e tantissima fantasia. In oltre hanno realizzato dei podcast con il racconto dell'opera e la storia della sua realizzazione, che sarà possibile ascoltare inquadrando i qrcode disposti vicino alle opere.

VI ASPETTIAMO IL 18 E IL 19 OTTOBRE IN VIA SAREDO

Per info clicca qui