Codice disciplinare del personale della scuola
Quadro complessivo degli obblighi del personale e delle relative sanzioni.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.
Si pubblica il Codice disciplinare di cui all'art. 13 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al Personale del Comparto Istruzione e Ricerca 2016/2018.
Le disposizioni in oggetto si applicano al Personale A.T.A.; in merito al Personale Docente ed Educativo, l'art. 29 del C.C.N.L. citato, rinvia ad apposita sessione negoziale, nelle cui more si applicherà quanto stabilito dall'art. 498 del D. Lgs. n. 297 del 1994 - Capo IV Disciplina - Sezione I Sanzioni Disciplinari come integrato dalle lettere che seguono:
g) per atti e comportamenti o molestie a carattere sessuale che riguardino gli studenti affidati alla vigilanza del personale, anche ove non sussista la gravità o la reiterazione;
h) per dichiarazioni false e mendaci che abbiano l’effetto di far conseguire, al personale che le ha rese, un vantaggio nelle procedure di mobilità territoriale o professionale.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.