Piano Triennale dellOfferta Formativa

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Piano Triennale dell’Offerta Formativa   Introdotto dalla L. n. 107/2015, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è il documento attraverso il quale ogni istituzione scolastica rappresenta ed afferma la propria identità culturale e progettuale; tutte le azioni poste in essere, in ambito sia didattico che ramministrativo, devono essere coerenti con gli obiettivi che ogni Scuola, nell’ambito della propria autonomia, vi ha inserito . Elaborato dal Collegio Docenti, è sottoposto ad approvazione del Consiglio di Istituto ed è soggetto a revisione entro il 31 ottobre di ogni anno Si pubblica: P.T.O.F. 2016/2019 - Revisione a.s. 2018/2019 approvata dal Consiglio di Istituto in data 5 Novembre 2019 con Delibera n. 119.   p.T.O.F. 2019/2022 approvato dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 3 del 20 Dicembre 2018.

Premi e dintorni  matematicamentevincitori

Premi e dintorni - matematicamente...vincitori!!

UN NOSTRO ALUNNO ALLE FINALI!!!! Quest'anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso "Kangourou Italia" un gioco-concorso che ha lo scopo di promuovere la cultura della matematica di base, utilizzando ogni strumento e in particolare i giochi matematici. E' un CONCORSO NAZIONALE annuale, che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all'iniziativa. Nel 2018 i paesi aderenti sono stati oltre 70 e i concorrenti complessivamente oltre 6.000.000. In Italia ben 74.897 concorrenti e 1017 le scuole che hanno partecipato all'edizione 2018. Nel nostro Istituto è stata fatta una selezione che ha portato 8 ragazzi alle semifinali e 1 RAGAZZO ALLE FINALI!!! L'unico alunno di Savona e 23° a livello nazionale su un totale di 1825 semifinalisti. Le finali si svolgeranno a settembre a Mirabilandia. Forza ISMAELE!!!

Premi e dintorni  Aperishow spettacoli di fine anno del corso di teatro

Premi e dintorni - "Aperishow" spettacoli di fine anno del corso di teatro

Anche quest'anno...andiamo in scena!!! Accorrete numerosi nel Teatro della Parrocchia SS.Trinità Via Chiavella dalle ore 19.00