Nel cuore dell'Africa

Nel cuore dell'Africa2

Oggi, 26 Aprile, gli studenti delle classi prime, hanno avuto l’opportunità di collegarsi in live streaming con l’Associazione “Savona nel cuore dell’Africa” per partecipare ad una videoconferenza tenuta dall’Ingegnere Bolivie Wakam Toupi, dal titolo “SGUARDI INCROCIATI”.

L'incontro è stato molto interessante!! I giovani studenti hanno potuto confrontarsi con una realtà molto lontana dalla loro, raccontata in prima persona da un giovane ingegnere, Bolivie, che ha coinvolto i ragazzi, che lo hanno inondato di domande.

L'incontro ha il fine di sensibilizzare e promuovere la cultura del rispetto dei diritti umani, informare sul contesto sociale dei paesi africani, confrontare la realtà italiana e quella africana per superare pregiudizi e stereotipi.

guarda la presentazione "Savona nel cuore dell'Africa"